Mi occupo di formazione per adulti, all’interno di aziende o in seminari a tema. Lavoro prevalentemente con piccoli gruppi e in percorsi individuali. Mi piace parlare della formazione come un importante momento di crescita personale.  Il centro di tutto è la persona che partecipa, che accetta di mettere in discussione un piccolo tratto di sè, che sia una conoscenza, una capacità o un comportamento. E’ il partecipante l’attore protagonista di ogni momento formativo, colui che che si porta a casa un risultato concreto e il miglioramento della propria vita professionale.

Promuovo una formazione composta da: argomenti specifici, esempi, esperienze personali, concretezza, idee, piccoli passi, esercizi, consapevolezza, trasparenza, chiarezza dell’obiettivo, volontà.


Mi occupo di relazione

La relazione è l’ingranaggio che ci permette di muoverci o di bloccarci all’interno di ogni organizzazione. Più sappiamo farla funzionare, meglio lavoriamo e raggiungiamo obiettivi. In ambito formativo, supporto la rel­azione interpersonale:

  • relazione con i propri collaboratori: engagement, motivazione, orientamento al risultato, lavoro per processi, comunicazione efficace
  • relazione con i propri colleghi: gestione del conflitto, team work
  • relazione con i clienti/fornitori: tecniche di vendita, negoziazione

In ambito consulenziale, analizzo la relazione:

  • Analisi clima organizzativo e/o di gruppo
  • Analisi e gestione dello stress lavoro correlato (in collaborazione con un team di psicologi)

formadeltempo

Collaboro con la società Forma del Tempo in progetti di formazione dedicati al cambiamento organizzativo e all’innovazione. Condivido con loro metodi di action learning e formazione multidisciplinare, attraverso l’unione di momenti formativi in presenza con percorsi di approfondimento individuale in e.learning. Condivido con il team l’entusiasmo e la passione.

 


PTC

Collaboro con il gruppo PHIL TAYLOR CONSULTANTS  in area risorse umane e soft skills. Condivido con loro il metodo e le dinamiche di formazione “interactive whiteboard”, favorendo la creazione di output formativi individuali.

 


Sono iscritta all’Associazione Italiana Formatori, con attestazione n.525 rilasciata dall’associazione ai sensi dell’art.7 Legge n. 4/2013

 

Sono iscritta all’AIFOS, Associazione Italiana Formatori e Operatori della Sicurezza. Effettuo formazione in ambito sicurezza, prevalentemente nell’area comunicazione, secondo il D.Lgs 81/08 in base al 4° criterio di qualificazione (Decreto Interministeriale del 06.03.2013)


Per info contattami